Taichicentro organizzerà a Udine il week-end dell’8 dicembre 2018, un seminario pratico di Taichi con il Maestro Gianfranco Pace, direttore tecnico dell’ITKA (International Taiji and Kung Fu Association).Date ed orari sono in fase di definizione. Nel frattempo segnatevelo!
I temi svolti dal Maestro verteranno comunque e sempre sulla connessione strutturale, sullo sviluppo delle forza sottile ed elastica.
Il M° Gianfranco Pace inizia la sua pratica col M°Shi Rong Hua e prosegue con numerosi maestri della 19°generazione della famiglia Chen: è punto di riferimento per scuole e praticanti di tutto il mondo.

Quello che distingue il Tai Chi Chuan da una ginnastica dolce è il lavoro interno, ovvero la presenza mentale al movimento: il fatto che l’interno del corpo si muove più dell’esterno.

Nello studio del Tai Chi Chuan e in generale nella vita di tutti i giorni, l’identificazione precisa di un centro è presupposto indispensabile per una solida fermezza.

Essere FERMI nel movimento significa essere calmi come un lago, inesorabili come un fiume, imprevedibili come un ruscello di montagna, capaci di alternanza come un’onda di mare, potenti come una cascata.

Che cos’è il centro? Dove lo collochiamo? Come possiamo allenarne la consapevolezza e la potenza?
Un percorso articolato che il M°Pace svilupperà su più piani, dal più interno, proprio del Chi Kung, al più relazionale, proprio del lavoro a coppie (tui shou).

Conoscenza, pratica e tempo sono i tre requisiti fondamentali per qualsiasi pratica seria. Rispetto, ascolto, non prevaricazione i punti di partenza.
Sentire, aderire, trasformare l’energia dell’altro sono abilità che vanno allenate con metodo e pazienza per una migliore qualità della vita.

Il seminario si rivolge sia a marzialisti esperti, sia a chi si affacci solo ora allo studio di questo nuovo modo di muoversi consapevolmente che è il Tai Chi Chuan, all’interno del quale la costruzione di uno spazio, interiore e vitale, è requisito fondamentale.

I programmi sono suscettibili di cambiamenti in base agli iscritti, a discrezione del Maestro.

Dove

sabato 8 dicembe: orario e sede da definire

domenica 9 dicembre:orario da definire
Ara Grande di Tricesimo. Via San Bartolomeo 24
(vicino al ristorante Cavallino Bianco dove si può pranzare e cenare)

Info

email: info@taichicentro.it
tel: 348 6037249